Incontro organizzato dal Comitato Acqua Pubblica Torino -19 Giugno 2012, ore 21 presso Caffè Basaglia, via Mantova 34 To.

MULTIUTILITY DEL NORD: Chi è costei?

I giornali ne fanno un gran parlare: una mega-Azienda Multiservizi, più privata che pubblica per gestire l’energia e i servizi essenziali dei Comuni del Nord: IREN (Genova, Torino, Parma, Piacenza, Reggio Emilia), A2A (Milano e Brescia) e HERA (Bologna)

Il superfinanziere del momento avrebbe già pronti i nostri soldi, depositati alla Cassa Depositi e Prestiti

La Giunta di Torino ne ha discusso? il Consiglio Comunale ne sa qualcosa?

Con il voto referendario del 12-13 giugno 2011,  oltre 26 milioni di cittadini hanno restituito alla sfera pubblica le decisioni sul governo dell’acqua e dei  servizi pubblici locali e, cancellando il nucleare, hanno scelto un modello di energia da fonti rinnovabili e governata nel territorio.

Serve una gestione dell’acqua, dell’energia, dei rifiuti, dei trasporti vicina ai cittadini e partecipata.

martedì 19 giugno - ore 21

al Caffè Basaglia – via Mantova 34  -  Torino

ne parliamo con

Emilio MOLINARI

Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

e

Gianluca GOBBI

giornalista Radio Flash e Popolare Network

Il progetto di una grande Azienda Multiservizi  ignora il risultato dei referendum, favorisce oggettivamente gli interessi di centri di potere economico-finanziari e ha prospettive economiche tutt’altro che certe.

Chiediamo che sulla Multiutility del Nord si apra invece una discussione pubblica, che coinvolga i cittadini tutti  che hanno determinato lo straordinario risultato referendario

Scarica qui la locandina