Riprendiamoci la Cassa!

Nuova finanza pubblica e sociale

L'appello 

Alla riunione hanno partecipato nove persone.
Si è discusso in merito ai punti all'ordine del giorno:
- Esiti della giornata d'approfondimento su CDP del 1 febbraio a Roma: nessuna novità, appena saranno disponibili documenti sull'incontro Simona li gira in lista.
- Lettera ai Comuni della provincia di Torino per invitarli ad approvare la delibera: abbiamo rivisto la bozza e Mariangela la invierà nei prossimi giorni ai Sindaci e ai Presidenti dei consigli comunali.
http://www.perunanuovafinanzapubblica.it/materiali-campagna-per-la-socializzazione-di-cassa-depositi-e-prestiti/
- Invio della Dichiarazione del risparmiatore: finora nessun riscontro, rimaniamo in attesa di eventuali sviluppi.
https://www.attactorino.org/index.php?option=com_content&view=article&id=477&Itemid=111
- Privatizzazione delle Poste Italiane: Diego sta cercando di organizzare come sindacati di base un'assemblea pubblica tra marzo ed aprile e Stefano prepara una bozza di volantino per informare i risparmiatori ed i cittadini sulle conseguenze che subiranno.
- Coordinamento con i comitati per l'acqua pubblica, no inceneritore, ecc.: partecipiamo (Fulvio e altri) alla Riunione regionale preparatoria ( Asti - domenica 23 febbraio) dell'Assemblea nazionale dei Forum dei Movimenti per l'Acqua.
- Organizzazione di incontri informativi presso le università: si deve passare dai gruppi studenteschi, Stefano chiede a Officine corsare e poi passa il contatto a Mattia.
- Disponibilità di interviste a Radio Flash http://www.radioflash.to/: li contattiamo quando ci sono eventi.
La prossima riunione sarà il 05/03 alle ore 21 in via Mantova 34 a Torino.