Riprendiamoci la Cassa!

Nuova finanza pubblica e sociale

L'appello 

Alla riunione hanno partecipato sei persone.
Abbiamo innanzitutto deciso di tenere al corrente delle nostre iniziative anche gli altri comitati, quindi invieremo le sintesi delle nostre riunioni anche sulla lista nazionale.
In queste settimane abbiamo pubblicato una pagina web del comitato torinese su ATTAC Torino e una pagina Facebook
Il 16/11 abbiamo distribuito più di 2000 volantini, la mattina davanti all'ufficio postale in corso Racconigi 43 a Torino e il pomeriggio in piazza D'armi a Susa in occasione della manifestazione NO TAV. Sabato 30/11 alle ore 10 davanti all'ufficio postale in via Lessolo 19 a Torino faremo l'ultimo volantinaggio di convocazione all'incontro pubblico "Riprendiamoci la Cassa".
Per pubblicizzare ulteriormente l'iniziativa invieremo subito un comunicato stampa sulla nomina di Fassino e Saitta a consiglieri Cdp e un'altro comunicato stampa sull'incontro nei giorni immediatamente precedenti.
All'incontro pubblico di presentazione della campagna per la socializzazione di Cassa Depositi e Prestiti "Riprendiamoci la Cassa" del 06/12 alle ore 20.30 presso la sala del Centro d'incontro in corso Belgio 91 a Torino hanno confermato la loro presenza Vittorio Lovera di ATTAC Italia, che farà la presentazione della campagna, e Luigi Carosso sindaco di Magliano Alfieri e professore alla Facoltà di economia, che porterà una testimonianza sulla situazione dei Comuni. Presenteremo poi le azioni possibili, mettendo a disposizione qualche copia dei documenti che saranno disponibili anche sulle pagine web:
- dichiarazione del risparmiatore da presentare alle Poste;
- delibera per i consigli comunali su patto di stabilità e Cdp;
- proposta di legge di iniziativa popolare per la socializzazione di Cdp;
- riunione per l'organizzazione delle iniziative locali.
La prossima riunione sarà il 18/12 alle ore 21 in via Mantova 34 a Torino.